Hot Tiki – Drink Factory
Tiki is not tropical
Hot Tiki
99
PAGABILE A RATE
Tiki is not tropical
Hot Tiki
Tiki is not tropical
Hot Tiki
Home | Corsi Online | Hot Tiki

Punch caldi, Coffee grog e Hot buttered!

La miscelazione Tiki non è solo milkshake mixer e shake con ghiaccio tritato. Una parte fondamentale riguarda i toddies dai sentori esotici!

COSA IMPARERAI

01

Conoscere i più famosi drink caldi dal tocco esotico

02

Proporre una nuova tipologia di drink

03

Utilizzare i rum nei drink Tiki caldi

04

Diverse preparazioni home made dedicate

DESCRIZIONE DEL CORSO

I Tiki caldi sono drink corroboranti dove i profumi del rum vengono esaltati attraverso il calore di infusi e tè, dove le texture e gli aromi sono resi complessi da sapienti preparazioni dai sentori esotici.

Nel corso della masterclass impareremo a miscelare i rum con le bevande che solitamente si consumano calde come caffè, tè e infusi e lo faremo bilanciandoli con spezie e home made del tutto particolari che hanno reso alcuni di questi cocktail popolari e leggendari proprio come lo Zombie e il Mai Tai, tra cui:

  • Hot Buttered rum
  • Tiger’s Milk
  • Kona Coffee grog
  • Hot Zombie
  • Black stripe
  • Vulcano house

La masterclass sarà un’occasione per apprendere tutti i segreti di questi drink poco conosciuti dalle mani e dalle parole di Gianni Zottola, tra i maggiori esperti in materia, che vedrete in azione nelle video ricette.

PROGRAMMA
  1. Storia dei punch caldi e loro introduzione nella Tiki Era
  2. Tecniche di preparazione e utilizzo dei rum nei Tiki caldi
  3. Preparazioni home made dedicate a questi drink
  4. Tecniche di servizio e mug apposite
  5. Video ricette
COSA TI DIAMO

Attestato di partecipazione elettronico

COME SI SVOLGE

La masterclass è composta da lezioni registrate ,può essere vista un numero illimitato di volte su 3 dispositivi diversi per 30 giorni dal momento dell’acqiusto.

Durata: 2 ore

OFFERTE

Non sono previste offerte per questo corso

PROSEGUI I TUOI STUDI CON

Tiki "Where is Bali Hai?"

La miscelazione più tecnica, stravagante e longeva di sempre.
Il corso Tiki è un vero e proprio corso di formazione per imparare a conoscere e riprodurre le tecniche originali di questo stile nato negli anni ’30.

VAI AL CORSO

Miscelazione Avanzata

Conoscere i classici e lavorare coi Twist on classics, approfondire la miscelazione con occhi sempre attenti al passato e alle novità, riconoscere i bartender che hanno fatto la storia del bere miscelato, le ere storiche, le famiglie dei drink, le preparazioni home made e le tecniche più moderne.

VAI AL CORSO

Miscelazione Tropicale

La Miscelazione Tropicale è tradizione, evoluzione di modi di bere rurali con i prodotti di terre lontane, ancora oggi avvolte da un misterioso fascino.

Tradizioni che si scontrano e si fondono con le culture di tutto il mondo e che hanno portato all’innovazione dei prodotti alcolici e delle tecniche oggi base della Miscelazione Cubana o Tiki.

VAI AL CORSO

Hot Tiki

Tiki is not tropical

99
PAGABILE A RATE