I drink analcolici sono di serie B? Preparatevi a cambiare idea!
Diamo nuova vita ai cocktail analcolici! 30 ricette originali spiegate nei dettagli, replicabili, facili da capire per il cliente e da mettere subito nella vostra carta drink!
COSA IMPARERAI
01
A realizzare drink analcolici sorprendenti con materie prime comuni
02
A realizzare cocktail facilmente replicabili con drink cost basso
03
A realizzare drink efficaci senza preparazioni home made lunghe e complicate
04
Nuovi spunti, abbinamenti e idee
DESCRIZIONE DEL CORSO
I cocktail analcolici sono sempre più richiesti, spinti dalla tendenza che vede diminuire il consume di alcol in favore di ingredienti più salutari e meno calorici.
Le agenzie che monitorano il mercato beverage confermano che questo trend è in continuo aumento, eppure i drink no-alcohol sono spesso considerati proposte di serie B rispetto ai cocktail contenenti alcol.
Questo corso ha una missione: scardinare queste convinzioni e portare i cocktail analcolici al livello di quelli alcolici.
Per farlo abbiamo creato 30 drink analcolici che racchiudono lo stile della nostra miscelazione: originali, non banali, replicabili, facili da capire per il cliente e che vi risolveranno un sacco di problemi.
In pratica: 30 assi nella manica per la vostra carta drink!
Inoltre, il nostro obiettivo è non farvi impazzire in preparazioni home made lunghe o costose, per cui, se presenti, utilizzeremo solamente:
– Bilancia
– Superbag
– Colino a maglie fini
– Tritaspezie
– Blender
– Ingredienti comuni, di facile reperibilità e dal basso costo
Nessuna stucchevole mistura di succhi di frutta e sciroppi, solo ingredienti originali per drink, dolci, amari, secchi, umami, fruttati, erbacei, floreali, botanici.
Il tutto condito da nuovi abbinamenti di sapore e consigli pratici, anche sui migliori prodotti in commercio da utilizzare quando non si può ricorrere agli ingredienti freschi.
30 ricette e 31 video, tutto spiegato passo a passo, a cura di Federico Mastellari.
Visibile per 180 giorni.
PROGRAMMA
- 30 drink analcolici originali
- Come rendere speciali ingredienti comuni attraverso i giusti abbinamenti di sapore
- Imparare a realizzare drink che seguono il gusto dei clienti
- Imparare a lavorare con drink efficaci senza impazzire in preparazioni home made lunghe o complesse
- Proporre drink speciali facendo attenzione ai costi degli ingredienti
COSA TI DIAMO
Attestato digitale di partecipazione
COME SI SVOLGE
Durata del corso: 3 ore
- Dal momento dell’acquisto il corso sarà disponibile per sei mesi (180 giorni) e visibile su massimo 2 dispositivi diversi (pc, smartphone o tablet)
- Le lezioni sono registrate, potrai vederle e rivederle quando vuoi senza vincoli di orario
OFFERTE
Non ci sono offerte attive
35 long drinks originali (e veloci)!
Questo corso è una sfida: riuscire a preparare 35 long drink che vi faranno saltare sulla sedia, non banali, replicabili, facili da capire per il cliente e che vi risolveranno un sacco di problemi.
American Bar online
American Bar, la versione online del nostro classico corso base di miscelazione. Potrai acquisire tutti gli strumenti per lavorare in un cocktail bar. Decidi tu quando seguire le lezioni, e in caso di bisogno potrai videochiamare il docente.
Drink Fruit! #summer edition
La frutta si usa solo in estate? Sbagliato! Impara a sfruttare tutto il potenziale della frutta autunnale e invernale con Federico Mastellari e Giovanni Ceccarelli!